cosa è una società offshore e come si apre

Cosa è una Società Offshore ? Come si apre una società Offshore?  Con il termine di Società Offshore si delineano tutte quelle organizzazioni e corporazioni incorporate, aperte , quindi registrate in un paese estero  e che sviluppano il proprio business al di fuori di tale giurisdizione. I vantaggi  principali legati a questo sono:, protezione del patrimonio personale, bassa imposizione fiscale e semplificazione della burocrazia. M aziende sono riuscite a conseguire enormi avanzi di bilancio, a dispetto della crisi in Europa, proprio grazie alla scelta di delocalizzare la propria attività produttiva nei cosiddetti “Paradisi Fiscali”.
La maggior parte dell'utilizzo di società offshore concerne o la creazione di holding o la tutela patrimoniale, comunque attività non legate alla produzione di beni o servizi, ma alla tutela di patrimoni statici

Il business offshore deve essere gestito normalmente attraverso una società estera costituita in un paradiso fiscale, da qualcuno residente in un paese ad alta tassazione e che desidera, almeno in parte eludere le tasse. L’ attività  deve apparire come residente all’ estero, le fatture verranno emesse all’ estero e sempre all’ estero devono essere pagate. Poi dal conto offshore della società potete ritirare i soldi come volete ma non devono mai essere inviati sul vostro conto personale.

Solamente operando da un territorio offshore si riesce a limitare la responsabilità degli azionisti riducendo nello stesso tempo il carico fiscale. Inoltre la società offshore può essere utilizzata per i seguenti scopi:
1. Per aprire conti esteri e/o investimenti di borsa potendo occultare in caso di necessità (divorzio, sequestro di beni, ecc.) il reale beneficiario.
2. Per partecipare a società nazionali, occultando i veri soci.
3. Per comprare e vendere merci alla propria ditta nazionale o ad altre, fatturando il prezzo desiderato.
4. Per fatturare servizi come se fossero eseguiti da una società estera, evitando di pagare le tasse (consulenze, servizi web, progetti, libri, articoli, ecc.).
5. Per proteggere i vostri beni in Italia o all'Estero.
6. Per evitare sequestri giudiziari
7. Per evitare le tasse di successione e garantire un miglior futuro alla vostra famiglia
8. Per crearsi un'alternativa economica nel piú completo anonimato
9. Per ridurre il carico fiscale
10 Per investire all'estero 


Se sei Interessato all'asset protection forse sarebbe meglio una fondazione offshore , più anonima e sicura.